Caricamento
00

Un successo e tante emozioni per il Ridolina Christmas Tour 2022

Un successo, un trionfo di emozioni, gioia, lacrime e sorrisi. Possiamo riassumere così il nostro “Christmas Tour”, svoltosi sabato 17 dicembre 2022. Un tour particolare che ci ha permesso di portare sorrisi e allegria nel reparto di oncoematologia pediatrica e pediatria dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, nel reparto di pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca, nella casa famiglia di Ghezzano e nella RSA San Cataldo di Maggiano di Lucca.

I nostri clown-dottori hanno animato la giornata con musica dal vivo, palloncini, magie e gag improvvisate. A fargli compagnia i motociclisti del R.A.T. Lucca e del Moto Club Lucca; il gruppo del Carnevale di Veneri con i Minions, Minnie e Topolino e alcuni musicisti della Sbanda ’78 di Chiesina Uzzanese.

Ecco qui il VIDEO

Questo tour natalizio è stato per noi particolarmente importante perché dopo le limitazioni dovute alla pandemia, anche se mai abbiamo smesso di restare in contatto con i piccoli pazienti, abbiamo potuto riportare colore, leggerezza e tanta allegria negli ospedali e nelle strutture sanitarie dove eravamo di casa. È stato emozionante, quasi difficile descrivere quanto provato nel varcare di nuovo la soglia di questi luoghi e trovare la stessa calda accoglienza di un tempo” ha dichiarato Francesco Pisani, in arte Dottor Bazar, Presidente dell’Associazione.

E allora, grazie a tutti i bambini e alle famiglie ricoverate in ospedale; a tutti i clown e i supporter di Ridolina, a Fabio De Petrillo e ai motociclisti del R.A.T Lucca; a Brunello Scatena e ai Motociclisti del Moto Club Lucca; a Michelangelo e alla sua famiglia con lo Scooter Natalizio; a Michele Tabarrani, Mauro Bernacchi e a tutto il gruppo del Carnevale di Veneri; ai musicisti Marilù Chiofalo, Viola Pisani, Alessandro Benedetti, Loris Spadoni e Angelo Lorenzetti. Grazie alle aziende ospedaliere di Pisa e di Lucca, in particolare a tutto il personale sanitario del reparto di pediatria e di oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santa Chiara di Pisa, del reparto di pediatria dell’ospedale San Luca di Lucca, della struttura sanitaria San Cataldo di Lucca, della casa famiglia di Ghezzano. Grazie alle amministrazioni comunali di Pisa e di Lucca. E infine, grazie a Roberto della Bottega del Falaschi e alla regista del video Biancalisa Nannini.